Fiera turismo ITB Berlino: riconoscimenti per la presentazione del prodotto e la professionalità dell’offerta della Puglia

la Puglia sbarca alla fiera turismo di Berlino. Uno tra i più importanti eventi del turismo B2B (business to business) in Europa si chiama ITB (international tourism bourse) e si è appena svolta a Berlino, in uno dei mercati commercialmente più importanti in Europa. Subito la Puglia ha ottenuto grandi riconoscimenti, oltre ad occupare uno dei padiglioni più importanti, e quasi per intero della fiera del turismo, come è d’obbligo per una delle mete più richieste in tutto il mondo.

Al terzo posto dopo Turchia e grecia, la Puglia ha ottenuto questo importante riconoscimento come miglior stand della fiera nella categoria Europa, e di questo gli operatori turistici non possono che essere orgogliosi: la visibilità di un territorio inizia proprio da riconoscimenti ottenuti in realtà così importanti in cui il giudizio viene senza dubbio da esperti del settore. Un aspetto così importante come la presentazione visiva ad un pubblico vasto, è fondamentale perchè i contatti si trasformino subito in presenze:  Le ragioni di questo successo sono state individuate nella qualità e creatività della comunicazione multicanale, nella professionalità, cortesia e competenza del personale di staff e degli operatori presenti e nella eccellente disposizione logistica che ha favorito i contatti a tutti i livelli, con i desk di distribuzione del materiale, l’area social, l’area operatori, l’area cooking con cucina a vista e la possibilità di partecipare alla preparazione dei piatti tipici pugliesi. Ma i riconoscimenti alla fiera turismo ITB di Berlino non si sono fermati alla sola presentazione logistica della Puglia: il premio Columbus nella categoria tv è stato assegnato al giornalista e regista tedesco Herbert Stiglmaier per il suo bellissimo documentario realizzato sulle Isole Tremiti. Insomma, se i presupposti sono questi, non ci stupiremmo che i riconoscimenti della fiera turismo ITB a Berlino producano un’impennata del prodotto turismo per la Puglia; i tedeschi sono infatti la popolazione che più spende per viaggi all’estero, e la propensione per l’italia ed in particolare per la Puglia, è testimoniata dalla grande attenzione riservataci. Non c’è dubbio che la Puglia sia “un prodotto” estremamente interessante, ma i riconoscimenti le rendono maggiore giustizia e la Puglia a Berlino ha degnamente presentato sè stessa dimostrando un mercato aperto e concorrenziale, dinamico e preparato, un’accoglienza estremamente professionale, tutti aspetti che i riconsocimenti alla fiera turismo ITB hanno contribuito a corroborare. Come rete professionale dedita al turismo, Exedra Group s.r.l. vi attende nei prossimi eventi commerciali dedicati al turismo. Continuate a seguirci sulle fiere del turismo e sugli appuntamenti ad esso dedicati.

I commenti sono chiusi.